Chiara Basile

Curriculum

Dal 1990 al 1994 frequenta la scuola di danza "Tersicore" nei corsi di danza jazz con l'insegnante Cinzia Vannini.
Nel 1997 sostiene molteplici appuntamenti di Danza Hip Hop in tutta Italia con i migliori insegnanti del momento (Baldi, Gus Benbery, Lesly Feliciano Jo Sassi ).
Dal 1998 al 2000 frequenta la palestra Ritmo Centrale nei corsi di hip hop con l'insegnante Sara Berardi, sostenendo numerose esibizioni e gare nazionali.Nel dicembre 2001 frequenta la "Hip Hop Winther School" a Latina con i maggiori esponenti dell' hip hop americano, della Video Dance e House Dance. Dal 2001 al 2004 frequenta la Scuola Intensiva M.C. Hip Hop School, I,I,III livello con gli insegnanti Marisa Ragazzo e Omid Ighani sostenendo l'esame a fine corso. Nel 2001 insegna Video Dance presso la scuola di danza "Florence Dance Center" di Marga Nativo e Keith Ferrone nella scuola "Artedanza" di Firenze e nella scuola "Studio Danza Centro Immagine"di Pistoia.
Dal 2002 a tutt'oggi insegna Video Dance presso la scuola di danza "Arcoballando" di Tavarnuzze partecipando agli spettacoli di fine anno come ballerina e coreografa. Anno scolastico 2006/07 frequentata il corso di POPPIN-LOCKING presso la scuola Opus Ballet con l'insegnante Kris.?Nel 2007/08 studia settimanalmente con Byron i seguenti stili: House Dance Poppin Locking . In contemporanea studia New Style e danze contaminate presso I.D.A. Frequenta aggiornamenti nelle migliori scuole di Parigi. Ha partecipato a più iniziative esibendosi con coreografie da se ideate e successivamente trasmesse in uno spettacolo televisivo sul canale 848 SKY. Ha realizzato la coreografia, danzandola con i suoi allievi della scuola Centro immagine di Quarrata (PT), per una sigla televisiva di TVL. Attualmente insegna nelle scuole precedentemente elencate, tenendo corsi di hip hop e videodance.
Meriti e riconoscimenti conseguiti:
Terza classificato concorso nazionale FIRENZE IN DANZA 14 maggio 2006 con gli allievi della scuola Centro immagine di Quarrata, FLORENCE DANCE FESTIVAL gran galà della danza a Villa Solaria località Sesto F.no è stata invitata con il gruppo da se fondato con il nome MARBLE DOG affiancando gruppi e compagnie di hip hop di spicco. Il 22/02/09 vince una borsa di studio in una audizione hip hop all'interno di Danza in Fiera per il festival Ballet ENDAS.
Prima classificata con il corso di Videodance della Scuola di Danza Arcoballando nella categoria seniores al concorso coreografico "OnStage" tenutosi il 9 Maggio 2009 al Teatro Sashall di Firenze. Il 30 maggio 2009, il gruppo del corso di Videodance è stato invitato, dal direttore Dejila Del Core, a partecipare come ospite all'apertura del concorso "Danzare per la vita" presso il Teatro del Casinò di Sanremo.