Carolina Mattioli

Curriculum

CURRICULUM

Nasce a Firenze il 15 Giugno 1992 e all'età di 8 anni inizia a studiare danza classica del metodo Cecchetti (con insegnante Sioma Gianfortuna e Elisa Mattolini), moderno e videodance (con insegnante Chiara Basile) presso la scuola Arcoballando,dove tuttora si allena e insegna.

Ha sostenuto diversi esami di qualifica da ballerina di danza classica tecnica Cecchetti e moderna dell'Imperial Society of Teachers of dancing di Londra fino al livello Advance 1, ottenendo il massimo voto DISTINCTION; da insegnante diploma in dance istruction con risultato 242/300.

Nel suo percorso scolastico ha studiato con vari maestri di apprezzata fama, tra i quali: Raffaella Renzi e Cristophe Ferrari presso Opus Ballet, Gianpiero
Galeotti (insegnante del corso di perfezionamento presso il teatro comunale di Firenze), Susan Broocker (direttrice artistica dell'Ohio dance), Franco de Vita (principal Jacqueline Kennedy Oanassis school dell'ABT) e Raymond Lukens (artistic associate ABT).

Ha partecipato a diverse manifestazioni di danza,vincendo molte borse di studio in varie scuole, tra cui il Balletto di Toscanae Pontedera danza. Inoltre si è aggiudicata il primo posto con il gruppo di hip hop di cui fa parte, invitate come ospiti al 7° Festival Internazionale di Danza al Casinò di Sanremo, ed è arrivata 3° in semi finale al concorso internazionale di danza Anna Pavlova.
Nel 2012 è stata selezionata per esibirsi come solista a S.Galgano durante la serata W la Musica.
Nel 2016 ha partecipato al concorso Pisa in tilt vincendo il secondo premio con la sua crew di hip hop e una borsa di studio personale al 50% presso l’Accademia Moma di Milano. Inoltre si è diplomata presso la scuola ISTD di Londra, ad oggi in possesso di DIPLOMA in Dance INSTRUCTION Cecchetti Classical Ballet e Modern Dance Theatre.