Arcoballando

L’Associazione Sportiva Arcoballando nasce nel 1999 come centro di vita associativa, senza fine di lucro che si propone di promuovere e sviluppare attività sportive dilettantistiche, ricreative, culturali e di promuovere corsi di formazione per l’apprendimento della danza nelle sue varie forme.

Le attività per bambini e adulti che vengono svolte all’interno dell’Associazione sono molteplici e prevedono sia corsi professionali di danza classica, moderna, jazz, hip-hop, danza araba, danze caraibiche e videodance, sia corsi di attività motoria e sportiva come aerobica, step, tonificazione, ginnastica dolce, Pilates, yoga e fitbox.

Nella disciplina della danza classica, la scuola segue i programmi d’esame dell’Imperial Society Of Teachers of Dancing“ del metodo “Cecchetti Classical Ballet”, pertanto gli allievi dei corsi più avanzati affrontano ogni anno un esame di qualifica con rilascio di diploma e pagella di valutazione .

Per mantenere alto il livello e la qualità dei corsi, lavora per Arcoballando uno staff di quindici insegnanti altamente qualificati coordinati dalle due direttrici Simona Gianfortuna e Silvia Del Carmine.

Per stimolare gli allievi vengono organizzati stage di danza con insegnanti esterni, partecipazioni a rassegne, concorsi e saggi dimostrativi di fine anno; inoltre agli allievi più meritevoli vengono consegnate delle borse di studio che consentono di frequentare gratuitamente per un anno intero tutti i corsi.
L’Associazione è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere lo studio della danza nelle sue varie forme, per coloro che vogliono mantenere un corpo sano, agile ed armonioso offrendo una vasta scelta di corsi adatti ad ogni esigenza, con la massima professionalità in un ambiente semplice e piacevole.